SAFEGUARDING

In ottemperanza al D.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 - art. 16 e della delibera CONI, e dai principi dell'Osservatorio CONI, il Consiglio Direttivo, riunitosi il 02 luglio 2025, ha deliberato la riconferma per l’annata 2025 – 2026 delle POLITICHE DI SAFEGUARDING dell’ASD LIBERTAS KARATE CLUB TRIESTE, con la funzione di prevenzione e contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell'integrità fisica e morale degli sportivi.


In tal senso è stato rinominato all'unanimità,  previa riunione formale del CD, il Socio  

Dott. Andrea Vitussi 

SAFEGUARDING OFFICER dell’ASD LIBERTAS KARATE CLUB TRIESTE.


I Soci della ASD potranno contattare detto Responsabile al recapito dedicato reperibile nell’area porta documenti presente nella sede sociale di allenamento dalla ripartenza dei corsi 2025 - 2026. A tale riferimento potrete segnalare qualunque forma di abuso, molestia, violenza di genere o di-scriminazione effettivamente rilevata, ovvero per le ragioni di cui al D.lgs. n. 198/2006, sui tesserati specie se minori d’età, nell’ambito della nostra Associazione.


Il Consiglio Direttivo ha pertanto riconfermato il MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA per le POLITICHE DI SAFEGUARDING sulla base dei modelli forniti dal CNS LIBERTAS che recepiscono i Principi Fondamentali emanati dal CONI. Tutti i documenti citati, comprendenti i CODICI DI CONDOTTA risultano inseriti e consultabili dai Soci nell’area porta documenti presente presso la sede sociale di allenamento.

Avviso pubblicato anche nell’apposita sezione del sito internet: 

https://www.karateclubtrieste.it

 e sulla pagina social: 

https://www.facebook.com/groups/karateclubtrieste 

Trieste, 15 settembre 2025


                                                                                                                         La Segreteria  

                                                                                             ASD LIBERTAS KARATE CLUB TRIESTE